CONFARTIGIANATO PRESENTA 'AZZURRO COME IL MARE'

Tempo di lettura: 2 minuti
30/04/2011

Con lo scopo di tutelare la piccola pesca e tutte le attività ad essa collegate, di promuovere l’educazione alla tutela dell’ambiente e al consumo responsabile del pesce azzurro quale fonte indispensabile per una sana ed equilibrata alimentazione, nonché per promuovere un turismo sempre più attento al territorio, al consumo e all’offerta enogastronomica e, ancora, per conservare e tramandare le tradizioni, i saperi e i sapori del nostro incommensurabile patrimonio culturale, Confartigianato della Spezia ha ideato il nuovo evento “Azzurro come il Mare”che si svolgerà per tutto il mese di maggio.

Confartigianato sempre attenta alle problematiche che affliggono il mondo del lavoro e sempre in prima linea per la tutela del consumatore e del territorio, già lo scorso hanno aveva siglato con la Provincia e con i rappresentanti della comunità dei pescatori, un disciplinare in base al quale le acciughe appena pescate sono poste in cassette ad hoc contro le importazioni e rappresentano un sistema di riconoscimento del pesce da parte dei consumatori, un marchio di qualità delle alici nostrane ed un valore aggiunto al lavoro dei pescatori.

Sono ben centodieci fra pescatori, pescherie, ristoranti, pizzerie, bar ed estetiste, le aziende che hanno aderito al progetto, che avrà cadenza biennale, “Azzurro come il Mare”.

Ecco tutte le iniziative presentate dal presidente della Confartigianato Alfredo Toti, dal direttore Giuseppe Menchelli,dalla responsabile eventi Antonella Simone, dall’Assessore provinciale Federico Barli, Lorenzo Mantovanidi Spezia Pesca, Vanda Francinipresidente delle estetiste , Marco Pistonetitolare della pescheria Delizie di Mare di via Giulio della Torre e Sandra Ansaldodi Slow Food.

Scarica il programma completo con l'elenco degli eventi del mese di maggio e le aziende coinvolte. Per ulteriori informazioni tel. 0187.286655-11.

 

Categorie: 
Alimentazione
Operatori di spiaggia
Trasporto su acqua
Benessere
Altri filtri: 
Promozione