Barche Mercato - BoatFestival Golfo & Terre dei Poeti 2019

Tempo di lettura: 2 minuti
27/02/2019

Da giovedì 4 a domenica 7 aprile 2019 lungo la Passeggiata Morin, uno dei luoghi più frequentati della Spezia, verrà realizzato un villaggio dove le aziende della nautica e delle merceologie collegate potranno esporre i loro prodotti all’interno di gazebi.

Prospiciente alla passeggiata, la banchina Revel ospiterà le imbarcazioni in esposizione a vela e a motore. Sulla banchina Revel (e/o pontili galleggianti) saranno individuate delle aree per lo sbarco ed imbarco per prove in mare.

Barche Mercato – BoatFestival, naturale sviluppo di Barche Mercato manifestazione storica di settore della Spezia, intende dare un ulteriore impulso al comparto della nautica da diporto che racchiude nel territorio spezzino tutte le migliori e più variegate esperienze, conoscenze e professionalità.

Obiettivo è allargare la presenza alla partecipazione ad operatori non locali trasformando la manifestazione da locale a nazionale.

Alla componente nautica si aggiunge un elemento di “festa” attraverso un evento, il sabato mattina, che coinvolge tutti i diportisti proprietari di barche (vela e motore) di ogni dimensione ormeggiate nel golfo. Verrà organizzata una parata a cui potranno partecipare tutte le imbarcazioni (dalla barca di pochi metri al superyacht), una moltitudine di natanti che partiranno dal lungomare di La Spezia toccando tutti i punti più affascinanti del Golfo. Da terra il pubblico potrà ammirare la pittoresca parata.

Seguirà all’imbrunire di sabato un evento con prodotti tipici, musica e premiazioni nell’area antistante la parte espositiva. Questa formula di parata in mare/festa a terra ha precedenti di successo all’estero, ma non è mai stata utilizzata in Italia.

Si allegano la domanda di adesione, il regolamento e tutte le indicazioni utili. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la responsabile eventi di Confartigianato, tel. 0187.286655 (Antonella Simone).

Categorie: 
Meccanica
Turismo
Altri filtri: 
Nazionale