Vuoi risparmiare su energia e gas? Aderisci al Cenpi

31/12/2021

Qual è la proposta di Confartigianato per l’energia? Lo chiediamo a Sara Strata, addetta al settore energia di Confartigianato.

Che cos'è il CENPI ed in cosa si distingue?
Il CENPI (Confartigianato Energia Piccole Imprese) non è uno dei soliti operatori che acquistano e rivendono energia sul mercato guadagnando utili per gli azionisti, ma un consorzio senza scopo di lucro.
Tolti i costi necessari al suo funzionamento, tutti i risparmi si riversano in bolletta. Gli azionisti sono gli stessi clienti.

Un consorzio? Si deve andare dal notaio? Comporta responsabilità particolari?
No, nessun notaio e nessuna responsabilità aggiuntiva rispetto ai servizi tradizionali, tranne effettuare la sola autolettura del gas ogni 2 mesi (retribuita con 5 Euro) e…. pagare le bollette.
Nessun cambio di contatore, nessuna interruzione di servizio, nessun costo di ingresso.

Che servizi propone e a chi è riservato?
Vendita di energia elettrica e gas. Possono aderire tutte le imprese iscritte alla Camera di Commercio, gli imprenditori ed i dipendenti ma anche tutti i privati.

Quali sono le dimensioni del nuovo consorzio?
Il CENPI opera dal 2003. La sua grande forza è data dalle migliaia di piccole e medie aziende che lo costituiscono.

Quanto si risparmia a confronto con gli altri operatori?
Nello scorso anno CENPI è stato costantemente fra i migliori operatori nel settore ed è considerato l’offerta migliore per quanto riguarda i contratti per le utenze domestiche.

Posso avere un preventivo prima di aderire?
Certamente. Occorrono una o due bollette di elettricità/gas. Rispondiamo a tutti.
Per informazioni potete chiamare 0187.286634-327.5764229 oppure mandare una e-mail: energia@confartigianato.laspezia.it

Una volta aderito, come verifico di avere sempre le migliori condizioni ?
Semplice: la bolletta parla chiaro. Tutti i nostri clienti hanno lo stesso trattamento a differenza di altri fornitori.
Il consorzio inoltre ogni anno ricerca i prezzi migliori sul mercato.

E’ complesso cambiare gestore?
Assolutamente no. Pensiamo a tutto noi. Basta chiamare portare alcuni documenti di cui abbiamo bisogno.
Tutto qui.

Sportello Cenpi Confartigianato