Famiglia, figli e casa: tutti i bonus e le agevolazioni

Tempo di lettura: 1 min
30/10/2018

Sono moltissime le agevolazioni, le misure e gli aiuti economici volti a favorire le famiglie nell’anno in corso. La Legge di Bilancio 2018 ha confermato e prorogato molti bonus validi anche negli anni passati. Particolare attenzione è rivolta alle famiglie con figli a carico e con figli piccoli: tra i principali aiuti economici per le famiglie, infatti, grande importanza assume sicuramente il Bonus Bebè ed il Bonus Mamme domani, di grandissima rilevanza è il nuovo bonus baby sitter od asilo nido. I genitori che hanno figli all’Università, invece, potranno usufruire del cosiddetto bonus per studenti universitari fuori sede.
Da non dimenticare tutti i bonus, le agevolazioni e le detrazioni previste per i lavori in casa e per l’acquisto di nuovi elettrodomestici (bonus mobili).
Quanto alle famiglie meno abbienti ricordiamo il Reddito di inclusione e le agevolazioni per pagare meno le bollette della luce, dell’acqua e del gas. Un’altra importantissima novità, poi, concerne il cosiddetto bonus telefono. Chi assiste dei familiari disabili, inoltre, molto presto potrà fruire di un bonus da 1900 euro.

Informazioni
tel. 0187.286624-68
inapa@confartigianato.laspezia.it
banci@confartigianato.laspezia.it

Servizi: 
Persona