Corso per operatore del turismo digitale

Tempo di lettura: 1 min
30/01/2023

Il turismo è uno dei settori trainanti della provincia; i dati dell’ultimo semestre sono molto incoraggianti e il flusso di viaggiatori non sembra fermarsi. Lo sviluppo delle strutture ricettive è fondamentale per consolidare il contributo economico del turismo ed orientarlo alla qualità. Uno dei modi è quello di migliorare l'accoglienza turistica e formare figure specializzate per la ricettività alberghiera ed extralberghiera che possano, in modo autonomo, informare e dare indicazioni turistiche, suggerimenti di percorsi storici, culturali.
Dopo il successo delle scorse edizioni, Confartigianato La Spezia sta organizzando una nuova sessione del corso per operatore dell'accoglienza turistica, che consentirà agli allievi di studiare e analizzare il ciclo cliente nelle strutture ricettive, apprendere la gestione commerciale e il marketing management e studiare le destinazioni turistiche e le principali attrattive.
Le lezioni inizieranno il 16 febbraio presso la sede di Confartigianato, in via Fontevivo, 19, e si svolgeranno in lingua italiana con momenti di roll playing (simulazioni in lingua inglese).
Prerequisito necessario è la buona padronanza della lingua inglese, conoscenza che verrà verificata con una prova scritta e orale in data 7 febbraio. 

Per informazioni ed iscrizioni compila il form on.line [clicca qui] oppure rivolgiti all’Ufficio Formazione Confartigianato tel. 0187286604-48 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Categorie: 
Turismo
Servizi: 
Sindacale
Formazione e Lavoro