InnovatorsRace50: il contest dedicato alle startup

Tempo di lettura: 2 minuti
30/01/2017
Capgemini, leader mondiale nei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, annuncia il 'go live' della sua InnovatorsRace50, una competizione mondiale per le  startup appena avviate per mostrare le potenzialità dei loro prodotti, servizi od applicazioni tecnologiche innovative, in grado di trasformare e cambiare i modelli di business e le organizzazioni.

Le 5 startup vincitrici avranno ognuna la possibilità di ottenere un sostegno per le proprie attività con un finanziamento a fondo perduto di 50.000 dollari, oltre ad usufruire di importanti opportunità di networking, partecipazione ad eventi Tech internazionali, conoscere e consultare esperti del settore e diventare partner di Capgemini.

I candidati avranno tempo fino al prossimo 28 Febbraio per partecipare alla competizione globale tramite www.innovatorsrace50.com: le migliori cinquanta startup saranno quindi suddivise in cinque categorie (dieci per ciascuna) per proseguire poi con incontri personali con un gruppo di esperti che nominerà due finalisti per ogni gruppo. 

Le categorie del concorso sono:
 -GovTech & social enterprises;
- FinTech & mobility;
- Consumers & well-being;
- Digital processes & transformation;
- Data & security.
 
Ad Aprile e Maggio di quest'anno, i 10 finalisti avranno la possibilità di confrontarsi per 8 settimane con gli esperti Capgemini per mettere a punto i propri business plan. Questi incontri avverranno presso i cinque centri Applied Innovation Exchange (AIE) di Parigi, San Francisco, Monaco, Londra e Mumbai.
Durante questo periodo entreranno a contatto con un ambiente immersivo e di trasformazione che li porterà verso nuove esplorazioni, scoperte, sperimentazioni ed applicazione delle proprie innovazioni. Potranno anche beneficiare dell’accesso a un ampio network di esperti che li aiuterà a lavorare sulle loro proposte e a preparare la presentazione finale.
"La digital disruption sta ridefinendo tutti i settori e l'innovazione è la sua linfa vitale", ha dichiarato Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini Italia e Eastern Europe. "E’ un privilegio lavorare con imprenditori emergenti ed essere testimoni di alcuni dei pensieri più innovativi e risolutivi che stanno trasformando il business di oggi”.
 
A Giugno la finale decreterà i 5 vincitori (uno per tema), che saranno annunciati durante le celebrazioni per il 50° anniversario di Capgemini in Ottobre. Le storie dei 10 finalisti saranno, inoltre, raccolte in una web serie trasmessa a partire da Settembre 2017.
Servizi: 
Convenzioni
Altri filtri: 
Promozione