Corso per addetti all’utilizzo di trattori agricoli

Tempo di lettura: 1 min
28/12/2022

Su richiesta di alcune aziende agricole e artigiane della bassa Val di Vara, Confartigianato organizza un corso per addetti all’utilizzo di trattori e macchinari agricoli, mezzo funzionale nel nostro territorio campestre che deve essere necessariamente conosciuto in tutti i suoi rischi e potenzialità.
Per utilizzare il trattore o altra macchina agricola, infatti, è necessaria un’abilitazione specifica dell’operatore che gli consenta di essere adeguatamente formato sulle corrette procedure di utilizzo in sicurezza dell’attrezzatura durante il lavoro.
L’uso di queste attrezzature, comunemente utilizzate in Val di Vara, richiede conoscenze e responsabilità particolari, come previsto dal D.Lgs. 81/2008.
Il corso si divide in due giornate di incontri, il 18 gennaio e il 20 gennaio, e comprende sia una parte teorica, che si terrà grazie al comune di Beverino presso la sala consiliare, sia una parte pratica, che si svolgerà in un’area attrezzata, per la durata complessiva di 8 ore.
L’attestato ha una validità quinquennale.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 0187 286604-48, scrivere un’e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it oppure compilare il form di iscrizione [clicca qui].

Servizi: 
Sicurezza
Formazione