Registra il tuo sito con i nuovi domini internet

28/10/2015
C’è un nuovo dominio Internet tutto dedicato alle PMI, con estensione .srl (società a responsabilità limitata) lanciato da InternetX: è’ un dominio di primo livello, quindi le imprese possono registrare anche il proprio nome o brand seguito dal .srl.

Tra i requisiti da rispettare, rispondere effettivamente alla forma giuridica societaria: la necessità di corrispondenza fra estensione e forma giuridica dell’impresa, quindi, rende il .srl un marchio di qualità immediatamente riconoscibile.

Il nuovo dominio è disponibile in tutto il mondo, acquistabile presso circa 30 diversi partners, fra cui Register.it, 1&1, ARUBA. Diversi sono i vantaggi per le imprese che scelgono di registrare il dominio .srl: possibilità di creare indirizzi facilmente identificabili ed eloquenti (è possibile registrare domini differenti per l’impresa, alcuni brand, prodotti o servizi), identificazione chiara e affidabile, miglior posizionamento sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca è ovviamente un elemento fondamentale: se questa non è buona, le pagine non appariranno fra i primi risultati delle ricerche e non essere fra i risultati ottenuti, oppure essere mal posizionati, equivale ad essere difficilmente reperibili nel mare di internet.

La possibilità di registrare la propria azienda con l’estensione .srl la rende immediatamente reperibile anche senza dover passare da un motore di ricerca. Non è quindi necessario sostituire il proprio eventuale indirizzo con un’altra estensione (.it o .com) ma anzi si possono tenere entrambi.
L'estensione .srl permetterà ancora di più a tutti di comunicare in modo chiaro la propria identità e dare ancora più valore al nome dell‘azienda trovando un dominio rappresentativo, anche nel caso in cui questo sia occupato per le estensioni fino ad oggi più richieste.

Ufficio Comunicazione Web
Davide Malasoma