Misure straordinarie emergenza Covid-19 per iscritti al fondo SAN.ARTI

Tempo di lettura: 3 minuti
28/08/2020

Il SAN.ARTI è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa al quale aderisce Confartigianato che mette a disposizione dei suoi iscritti un sistema di convenzioni con strutture sanitarie private (centri diagnostici, case di cura, ospedali, centri odontoiatrici e fisioterapici) presenti su tutto il territorio nazionale ed al cui elenco è possibile accedere attraverso il sito del Fondo. Il fondo ha attivato per gli iscritti una serie di misure straordinarie per l'emergenza Covid-19. Dipendenti di aziende artigiane e imprenditori iscritti al fondo SAN.ARTI

Indennità straordinaria agli iscritti in caso di positività al Covid-19

I lavoratori dipendenti e i volontari che dal 24 febbraio 2020 al 31 ottobre 2020 risultino positivi al CoviD-19, possono richiedere: diaria per isolamento domiciliare di 40,00 euro al giorno per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno; indennità giornaliera per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni. Le due indennità sono cumulabili tra loro. I destinatari sono i lavoratori dipendenti in regolare copertura; titolari, soci e collaboratori iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020; familiari iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020.

Indennità straordinaria per i titolari di aziende contagiati dal Covid-19

SAN.ARTI a fronte dell’attuale emergenza sanitaria ha previsto l’erogazione di specifiche prestazioni anche a beneficio dei Titolari di impresa che dal 14 aprile 2020 potranno richiedere: indennità per isolamento di 30,00 euro al giorno per un periodo massimo di 14 giorni l’anno in caso di isolamento domiciliare; indennità per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero, per un periodo non superiore a 50 giorni. Le due prestazioni sono tra loro cumulabili. Destinatari sono i titolari delle imprese aderenti a SAN.ARTI che nell’ultimo semestre del 2019 abbiano regolarmente versato la contribuzione al Fondo per i lavoratori dipendenti in forza se risultati positivi al COVID-19 dal 24 febbraio 2020 al 31 ottobre 2020.

Rimborso delle franchigie versate dagli iscritti per accertamenti diagnostici e visite specialistiche

Gli accertamenti diagnostici e le visite specialistiche presso strutture convenzionate rientrano tra le prestazioni che gli iscritti possono richiedere ad UniSalute che le eroga per conto del Fondo SAN.ARTI. UniSalute sostiene le spese per la prestazione erogata all’iscritto che dovrà versare una franchigia di 10, 20, o 30 euro direttamente alla struttura sanitaria convenzionata effettuata la prestazione. SAN.ARTI a fronte della emergenza sanitaria che vive il Paese ha esteso il proprio intervento a favore degli iscritti che dal 14 aprile 2020 possono richiedere il rimborso delle franchigie versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate dal 24 febbraio 2020 al 31 ottobre 2020 rivolgendosi alla rete di strutture convenzionate

Test sierologico quantitativo igg - igm per la ricerca degli anticorpianti-sars-cov-2 (coronavirus)

I lavoratori dipendenti e i Volontari iscritti, dal 20 luglio 2020 al 31 ottobre 2020, possono usufruire di una nuova copertura per l’esecuzione del Test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti SARSCoV-2 che rileva se presenti, ed in quale quantità, gli anticorpi al nuovo Coronavirus. Destinatari i lavoratori dipendenti in regolare copertura; Titolari, soci e collaboratori iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020; familiari iscritti al Fondo come Volontari per l’anno 2020.

Altri filtri: 
COVID-19