Artigiani In Liguria all’opera tra forme di bellezza

Tempo di lettura: 2 minuti
26/10/2016

Nella storica Sala delle Grida al Palazzo della Borsa il 20 ottobre 2016 sono stati presentati i nuovi quattro settori entrati a far parte del marchio “Artigiani In Liguria”.

·         Lavorazioni in pelle

·         Materiali lapidei

·         Moda ed accessori

·         Tappezzeria in stoffa

Artigiani all’opera tra forme di bellezza è l’evento organizzato dalla Regione Liguria con la Commissione Regionale per l’Artigianato e in collaborazione con il Sistema camerale ligure e le Associazioni di categoria artigiane regionali, all’interno del quale sono state riprodotte al centro della circolarità della sala delle Grida quattro cornici in oro con icone - modelle, che hanno racchiuso oggetti e creazioni di moda, pietra, pelle, tappezzeria in stoffa simbolo dei nuovi settori,  accompagnati dalla riproduzione dei filmati esemplificativi di ogni lavorazione.

Intorno a tale coreografia si è sviluppata una presentazione da parte di una cinquantina di imprese di tutte le diciannove lavorazioni di “Classe Superiore” Artigiani In Liguria attualmente tutelate, sia dei comparti artistici che agroalimentari ed il défilé degli abiti della sartoria e maglieria degli Artigiani In Liguria del settore moda con le prime imprese aderenti.

All'iniziativa hanno preso parte anche 11 giornalisti, della stampa specializzata nei settori agroalimentare, artigianato artistico, moda e accessori, provenienti da Emirati Arabi, Russia e Singapore, grazie al progetto di incoming "Valorizzazione del territorio. Una storia di eccellenze" realizzato in collaborazione con Liguria International.

               

             

                

Categorie: 
Abbigliamento
Arredo e Tappezzeria
Ceramica
Cioccolatieri
Alimentazione
Orafi
Sarti e Stilisti
Gelatieri
Marmisti
Restauro
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Artistico
Moda
Altri filtri: 
Promozione