Incontro a Varese Ligure di presentazione dei bandi di contributo a fondo perduto

26/03/2024

Continua il ciclo di incontri per spiegare l’accesso al bando “Cassa Commercio” e “Garanzia Artigiana emesso dalla Regione Liguria. Mercoledì 3 aprile alle ore 16.30 nella Sala del Consiglio Comunale di Varese Ligure, Confartigianato spiegherà il contenuto del bando e le possibilità di accesso, alla presenza del Sindaco di Varese Ligure Gian Carlo Lucchetti. Possono beneficiare di queste agevolazioni tutte le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locali situate in Val di Vara, che siano iscritte al Registro imprese della Camera di Commercio e attive, senza ulteriori particolari requisiti, essendo comuni non costieri. Il contributo a fondo perduto si ottiene tramite una domanda telematica, dopo i necessari passaggi bancari, che può essere seguita direttamente dall’Ufficio Credito Confartigianato. “Questa iniziativa della Regione che mira a rafforzare i comuni dell’entroterra è sicuramente un’opportunità che le nostre imprese non devono farsi sfuggire - dichiara Gian Carlo Lucchetti, Sindaco di Varese Ligure - il nostro comune ha un tessuto economico molto variegato, a questi fondi potranno accedere moltissime aziende del commercio e dell’artigianato”. Nel corso dell’incontro, sarà spazio per domande sul bando, dubbi ai quali cercherà di rispondere il responsabile credito Confartigianato Alessandro Rolla. L’incontro è aperto a tutte le imprese del territorio, per ulteriori informazioni tel. 0187286627-11.

Sindacale
Crediti e Assicurazioni