Sportello Nuove Imprese: il servizio per chi vuole iniziare un'attività in proprio

25/11/2015
Per chi vuole avviare un'attività in proprio, presso gli uffici di Confartigianato è possibile utilizzare gratuitamente un primo strumento di orientamento e di informazione per gestire al meglio ogni decisione sul proprio percorso lavorativo.

Il personale Confartigianato è in grado di consigliare il potenziale imprenditore in relazione alle sue potenzialità ed attitudini ed al grado di rischio dell'attività oltre a fornire indicazioni:
- sulla forma giuridica da adottare;
- sulle procedure amministrative e gli adempimenti iniziali necessari per avviare l'attività;
- sulle opportunità di finanziamento previste dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale;
- su seminari e corsi di formazione per supportare l’avvio e la gestione della nuova impresa.

Sportello Nuove Imprese
Tel. 0187.286630 Katia Orsetti