SISTRI: “DIFFERIMENTO MISURA INSUFFICIENTE, SOPPRIMERE CONTRIBUTO”

24/04/2012

L'Ufficio Ambiente e sicurezza di Confartigianato comunica il differimento, da parte del Ministero dell'Ambiente, del pagamento del contributo SISTRI al 30 novembre 2012. Confartigianato ritiene tuttavia insufficiente questa misura, avendo già proposto la soppressione del contributo che le imprese devono pagare, tenuto conto della sostanziale inoperatività del SISTRI a fronte delle quote già versate dalle imprese negli ultimi due anni. Confartigianato invita il Ministro ad aprire immediatamente un confronto con le Associazioni per istituire un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, che risponda ai requisiti di efficienza, economicità ed efficacia, come già proposto ormai da diversi mesi al Ministero e al Governo. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all'Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confartiguianato tel. 0187.286632-51.