Il Patronato Inapa ha incontrato il nuovo direttore dell'Inps

Tempo di lettura: 2 minuti
24/02/2022

Cinquanta anni in costante crescita, al servizio di imprenditori, cittadini e delle loro famiglie. Li hanno ricordati i vertici dell'Inapa, il Patronato di Confartigianato nel corso di un incontro con il nuovo direttore dell'Inps Giampiero Sala Peup. A fare gli onori di casa insieme al Direttore dell'Inps presso gli uffici di direzione di via Mazzini i funzionari Marina Lusardi, Alvaro Giuseppe e Alessandro Torri. Il Patronato Inapa nella sede provinciale di via Fontevivo, 19 offre un servizio di consulenza su pensioni, bonus, prestazioni e benefici previdenziali, sociali e assistenziali, mentre nel centro storico in via Roma, 88 e a Levanto in via Viviani propone un servizio informativo e di raccolta dei documenti.

“L’attività del Patronato Inapa – ha spiegato Nicola Carozza, Direttore Patronato Inapa  – si inquadra nella missione di Confartigianato quale attore economico e sociale. Ruolo che si è dimostrato decisivo durante le fasi più acute della pandemia quando i nostri uffici sono stati preziosi punti di riferimento per gestire anche le innumerevole misure di incentivo disposte dal Governo. Con dedizione e senso di responsabilità Claudia Banci e Martina Balestrino hanno svolto un’insostituibile funzione, anche sociale, di sostegno e di consulenza nei confronti di tutti i cittadini. Vogliamo ringraziare la struttura dell’Inps perchè durante la fase dell’emergenza, con sforzo straordinario, ha elaborato una mole mai vista prima di pratiche tra reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, casse integrazioni”.

“Voglio ringraziare il Patronato Inapa – ha dichiarato il direttore dell’Inps, Giampiero Sala Peup – che insieme agli altri patronati svolge un ruolo essenziale; desidero rinnovare la disponibilità della struttura territoriale per gestire le pratiche, anche quelle più complesse, nel minor tempo possibile; il miglioramento della situazione sanitaria e il superamento dello stato di emergenza permetterà nuovamente al personale dei Patronati di accedere ai nostri uffici”.

Tra gli obiettivi del Patronato Inapa, anche alla luce delle richieste degli assistiti, quello di garantire la flessibilità di uscita dal mondo del lavoro, mantenendo attive opzioni agevolate riservate alle donne e alle categorie svantaggiate; un futuro pensionistico per i giovani, con l’esigenza di evitare carriere discontinue e stipendi bassi, con effetti negativi sulla contribuzione.

 

Patronato Inapa Confartigianato

Via Fontevivo, 19 - La Spezia

Tel. 0187286668-24

Servizi: 
Sindacale
Patronato Inapa
Anap e Ancos