La giunta regionale ha approvato due bandi destinati a sostenere e rilanciare le attività economiche nei comuni dell’entroterra ligure. Oltre 9 milioni di euro, in attuazione delle politiche di contrasto allo spopolamento e di promozione dello sviluppo sostenibile nelle aree interne regionali. Martedì 28 ottobre alle ore 15.00, presso la sede del Comune di Varese Ligure in Via Maurizio Caranza, 36, si svolgerà il seminario sui bandi di Regione Liguria, per nuove aperture ed imprese esistenti, destinato a coprire le spese di affitto ed altri costi di gestione. Interverranno: Mauro Rattone, Sindaco di Varese Ligure; Nicola Carozza, vicedirettore Confartigianato, Alessandro Rolla, responsabile ufficio Credito di Confartigianato.
I bandi intervengono in due direzioni complementari. La prima è rivolta a nuove attività economiche – nei settori del commercio, dell’artigianato, della ristorazione e delle cooperative di comunità che fanno attività di impresa – che intendano insediarsi nei comuni non costieri con popolazione non superiore ai 2.500 abitanti. La seconda misura è destinata al sostegno della liquidità delle microimprese già attive nei comparti dell’artigianato, del commercio, dei servizi di ristorazione e delle cooperative di comunità che fanno attività di impresa localizzate in comuni non costieri con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti. L'incontro è aperto agli imprenditori e al pubblico.
Per ulteriori informazioni telefonare all'Ufficio Credito Confartigianato, Tel. 0187.286627 - e-mail: rolla@confartigianato.laspezia.it



