GIOVANI IMPRENDITORI A LIGURIA DA BERE

23/06/2011

I Giovani Imprenditori di Confartigianato in collaborazione con la Polizia Stradale saranno presenti a Liguria da Bere con uno stand sul consumo consapevole e lanceranno la campagna informativa 'Se alzi il gomito non schiacciare il pedale'. «Con la Polizia Stradale - spiega Marco Carlini, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato - abbiamo avviato da tempo un importante progetto sul bere consapevole, sui tassi alcolemici, sugli effetti dell'alcol curato grazie all'impegno e alla collaborazione del vice questore aggiunto Elena Natale e l'ispettore della Polizia Stradale, Stefano Rossi». Nel corso della manifestazione 'Liguria da Bere' presso lo stand di Confartigianato saranno presenti agenti della Polizia Stradale che somministreranno attraverso le specifiche attrezzature in dotazione alle forze dell'ordine le prove sul tasso alcolemico. «L'idea di uno stand sul consumo consapevole - prosegue Carlini - ha avuto un notevole successo da parte della Camera di Commercio, della Regione Liguria, degli Assessori tanto che un'altra Associazione ha pensato bene di copiare l'iniziativa». La Polizia Stradale porterà presso lo stand una vettura in dotazione per il pattugliamento sulle strade. Il gruppo dei giovani imprenditori di Confartigianato e i funzionari Nicola Carozza e Antonella Simone si alterneranno nello stand e pubblicizzeranno la campagna sul consumo consapevole, mostrando attraverso il materiale informativo gli effetti dell'alcol rispetto al tasso mg/100ml. Ma non finisce qui. Presso la sala convegni nello stand istituzionale della Cciaa, i 'giovani' di Confartigianato e la Polizia Stradale organizzeranno venerdì 24 giugno alle ore 21.00 un seminario dal titolo 'Se alzi il gomito non schiacciare il pedale' nel corso del quale saranno dati consigli pratici per gustare in compagnia i vini proposti nella manifestazione ed evitare di correre rischi sulle strade. Per ulteriori informazioni tel. 0187.286652-11.

Altri filtri:
Giovani imprenditori