M'illumino di meno 2018

Tempo di lettura: 2 minuti
23/02/2018
Arrivare sulla luna con il mezzo più ecologico che c'è: i nostri piedi. È questo l'obiettivo simbolico della quattordicesima edizione di "M'illumino di meno", la grande campagna di sensibilizzazione radiofonica sui temi degli stili di vita sostenibili, promossa dal programma Rai Radio2 'Caterpillar', che culminerà nella diretta di oggi Venerdì 23 Febbraio, in occasione della ‘Giornata del risparmio energetico’.

L'obiettivo è quello di raggiungere simbolicamente la Luna e sono 555 milioni i passi necessari: per questa iniziativa, oltre alle adesioni istituzionali e del mondo della cultura ed alle più diverse iniziative di associazioni, gruppi e singoli cittadini, si è aggiunto nche il sostegno del mondo dello sport, con le adesioni del Ministero per lo Sport, insieme a Coni e Fidal.

Dall’inizio di "M’illumino di meno", in 14 anni, il mondo è cambiato: l’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante e le lampadine ad incandescenza che Caterpillar invitava a cambiare con quelle a risparmio energetico, adesso, semplicemente, non esistono più. Tanti italiani hanno sul tetto di casa i pannelli fotovoltaici e tutti i governi del mondo hanno fatto altri accordi, a Parigi nel 2015, per ridurre i danni dei cambiamenti climatici.
"M’illumino di meno" è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta: l'invito per oggi 23 Febbraio 2018 è quello di spegnere le luci e andare a piedi.

Servizi: 
Risparmio energetico
Altri filtri: 
Nazionale