Avviso di manifestazione di interesse per l'utilizzo del marchio MySpezia

23/02/2016
Il Comune della Spezia ha pubblicato sui siti www.spezianet.it e su www.myspezia.it l'avviso per “Affidamento in concessione ad operatori economici della licenza d’uso e sfruttamento commerciale del marchio promozionale della Città” ovvero per tutti quegli operatori commerciali ed artigianali  interessati a produrre e vendere al dettaglio prodotti brandizzati con il logo “MySpezia”. Lo svolgimento contrattuale delle prestazioni decorrerà dal termine di sottoscrizione dei contratti per la durata di 2 anni, eventualmente rinnovabile. I prodotti da realizzare e commercializzare, con un numero minimo di 4, sono i seguenti:
- t-shirts
- felpe
- grembiuli da cucina
- presine
- strofinacci
- tovagliette
- shopping bags
- tappetini mouse
- penne
- matite
- taccuini
- quaderni
- segnalibri
- spillette
- magnetici
- ombrelli

L’importo del contratto di licensing è di euro 300,00 per il primo anno ed euro 500,00 per il secondo anno, da versare al CDR Turismo.
Gli interessati dovranno presentare una breve relazione corredata da proposte di grafica ed eventuali proposte di azioni di marketing consistenti in un PROGETTO CREATIVO E DI BUSINESS che tenendo conto di quanto stabilito dal Manuale d’uso del marchio promozionale Spezia (MySpezia Brand Identity Manual Colori) dovrà trattare tutti gli aspetti relativi allo sviluppo del marchio e dei prodotti.
La proposta sarà valutata da apposita commissione, sulla base dei seguenti requisiti:
a. l’interpretazione e lo sviluppo dell’identità del marchio;
b. lo sviluppo creativo dei prodotti, la ricercatezza e l’innovazione nei materiali, nonché la presentazione di alcune gamme esemplificative e ritenute prioritarie dal concorrente da realizzare e commercializzare al dettaglio;
c. la fattibilità tecnica ed economica;
d. la chiarezza, l’attendibilità e l’esaustività del documento;
e. la qualità delle soluzioni tecniche, organizzative e metodologiche proposte;
f. la capacità di raggiungere i pubblici di riferimento.

Sono ammessi a partecipare tutti gli operatori commerciali ed artigianali (imprese), i quali dovranno specificare la tipologia dei prodotti che intendono realizzare e commercializzare. Detti soggetti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. iscrizione al registro delle Imprese o, quantomeno, al REA presso la Camera di Commercio
2. non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 38 comma 1 del D Lgs 163/2006 e s.m.i., né in altre cause di esclusione dalla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione.

L’istanza di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa e redatta sul modulo allo scopo predisposto, dovrà pervenire, tramite PEC all’indirizzo: suap.comune.laspezia@legalmail.it  o raccomandata AR al Comune della Spezia entro e non oltre le ore 12.00 del 15 MARZO 2016.
Altri filtri:
Promozione