Lavorazione del legno, piano mirato di prevenzione di ASL

22/12/2022

Iniziata la campagna di controlli di ASL nelle imprese del comparto Legno, ovvero in tutte quelle aziende che per qualche motivo lavorano legni di vario tipo.
La campagna chiede alle imprese interpellate di compilare una scheda di autovalutazione sulle proprie attività; successivamente, tutte le imprese, a campione, saranno oggetto di una verifica da parte di ASL in merito alla corrispondenza tra quanto dichiarato e la effettiva e corretta applicazione delle normative di sicurezza in materia, su macchine ed impianti utilizzati.

In allegato le schede utilizzate per le verifiche.
Evidenziamo che la mancata risposta sarà considerata come mancato adempimento a quanto previsto dalla normativa vigente in merito alla salute e sicurezza degli ambienti di lavoro.

Ufficio Sicurezza, Enrico Taponecco
Tel. 0187.286632 - 371.4984585