Fondo San.ArtI: entro il 10 dicembre le iscrizioni volontarie per l'anno 2023

Tempo di lettura: 2 minuti
21/11/2022

Da oltre 10 anni i Dipendenti, i Titolari ed i Familiari delle Imprese Artigiane hanno un Fondo di assistenza che li può aiutare nei momenti di difficoltà. Il Fondo è San.Arti: Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per tutto il settore dell’Artigianato. Costituito dai principali Sindacati dei lavoratori e dalle Associazioni dell’Artigianato, tra le quali ovviamente anche Confartigianato.

Lo scopo di San.Arti. è di garantire agli iscritti (i Dipendenti come previsto dai CCNL dell’Artigianato e i Titolari, Soci, Collaboratori e i Familiari su richiesta volontaria) i servizi sanitari integrativi attraverso il rimborso totale dei ticket SSN e la reintegrazione in percentuale per le visite specialistiche, l’alta diagnostica, gli interventi chirurgici, la prevenzione cardiologica ed oncologica, le prestazioni odontoiatriche e quanto previsto dal nomenclatore sanitario del Fondo.

L’iscrizione per i dipendenti è gratuita e avviene automaticamente con i versamenti dei contributi a carico delle aziende artigiane come contrattualmente previsto.

Per i Titolari, Soci e Collaboratori e Familiari delle Aziende Artigiane l’iscrizione al Fondo è prevista volontariamente con quota annuale a carico degli interessati.

Da qualche giorno è aperta la campagna di iscrizione dei volontari per il 2023.

Il versamento della quota annuale in una unica soluzione sarà possibile esclusivamente entro e non oltre il 10 dicembre 2022 per chi:
1. è in copertura dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e desidera rinnovare;
2. vuole iscriversi per la prima volta (con inizio copertura dal 01/07/2023).

Per il rinnovo da parte degli iscritti in copertura dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023 sarà aperta una finestra dal mese di maggio p.v.

San.Arti. ha annunciato che prossimamente sarà disponibile la procedura per l’iscrizione anche in corso d’anno con cadenza mensile.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare lo Sportello San.Arti. di Confartigianato della Spezia al numero telefonico 0187286640-29.