Paolo Figoli nuovo vice Presidente nazionale di ANAEPA-Confartigianato Edilizia. Stefano Cristini di Prato il nuovo Presidente.

21/09/2021

Paolo Figoli, Presidente della Confartigianato della Spezia, è stato eletto all’unanimità, nuovo vice Presidente di ANAEPA Confartigianato Edilizia per il quadriennio 2021-2025 dall’Assemblea dell’Associazione che rappresenta 40.000 micro e piccole imprese delle costruzioni. Il nuovo Presidente è Stefano Cristini di Prato e comitato di Presidenza nazionale dei costruttori italiani sarà composto, oltre che da Figoli, da Virgilio Fagioli e Giovanni Lovato. Paolo Figoli, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha dichiarato tra l’altro: “il settore dell’edilizia in Italia rappresenta una fetta importante della nostra economia e da sempre è il volano su cui ruota lo sviluppo di molti altri settori. Se vogliamo perseguire il rilancio dell’edilizia dobbiamo passare attraverso la valorizzazione delle competenze e delle peculiarità delle piccole e medie imprese nella prospettiva di un rinnovamento generazionale. Abbiamo di fronte a noi la sfida della rigenerazione del patrimonio immobiliare e infrastrutturale del Paese, secondo principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Confartigianato conscia di questa sfida, mantiene sempre alta l’attenzione sui temi della sicurezza nei cantieri di lavoro e sulla formazione continua degli addetti”.