Dichiarazione dell'Assessore regionale Andrea Benveduti su "Stile Artigiano - Sapori & Mestieri"

20/11/2019

Andrea Benveduti, Assessore regionale Sviluppo economico, Industria, Commercio, Artigianato, Ricerca e Innovazione tecnologica, Energia, Porti e Logistica.

"Manifestazioni come quella di Stile Artigiano dimostrano una volta di più che le nostre produzione di eccellenza sono di altissimo livello. Come Regione presto attiveremo nuove iniziative economiche dedicate al commercio di qualità e all’artigianato, per continuare a sostenere le piccole imprese del settore, spesso a conduzione familiare, con interventi a sostegno del circolante e prestiti agevolati, semplificati e garantiti.

Inoltre siamo consapevoli che le piccole imprese artigianali debbano trovare nuovi sbocchi sui mercati interni ed esteri. Per questo è allo studio una misura per sostenere l'imprenditorialità artigiana, che crediamo capace non solo di mantenere vivi i valori tradizionali ma anche di creare ricchezza e posti di lavoro sul territorio per il futuro dei nostri giovani.

Il compito delle istituzioni è anche quello di supportarvi nelle procedure burocratiche e in questo campo siamo determinati a realizzare un progetto condiviso con gli enti del territorio per agevolare le piccole e medie imprese a districarsi fra le pratiche".

Altri filtri:
Nazionale