20/09/2016
CONAI ha definito una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento sia dei Consorzi di filiera sia delle principali Associazioni imprenditoriali a cui fanno capo le piccole/micro imprese e mira essenzialmente a ridurre fenomeni di concorrenza sleale tra imprese operanti nello stesso settore.
Le imprese ammesse alla regolarizzazione agevolata potranno quindi definire la posizione versando al CONAI il contributo ambientale dovuto dal 1° Gennaio 2013 senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione.
Le richieste di regolarizzazione agevolata dovranno pervenire al CONAI entro e non oltre il 31 Dicembre 2016 mentre le relative dichiarazioni del contributo ambientale dovranno essere inviate nei 30 giorni successivi alla richiesta stessa.
Informazioni
Ufficio Ambiente
Laura Canese, tel. 0187.286651
eMAIL ambiente@confartigianato.laspezia.it



