SIGEP, il salone della gelateria, della pasticceria, della panificazione artigianale e del caffè

Tempo di lettura: 1 min
20/01/2018

Si apre oggi, a Rimini, il SIGEP 2018, il 39esimo salone internazionale della gelateria, della pasticceria, della panificazione artigianale e del caffè: cinque giorni dedicati alla vita dolce. Un'edizione record, con i padiglioni esauriti in tutti i 129 mila metri quadrati, occupati da 125 imprese e con oltre 160mila visitatori attesi.

279 relatori si alterneranno in 92 convegni e presentazioni: "SIGEP comunica al mondo l'importanza delle filiere italiane, ricche di valore e capaci di affermarsi per la loro creatività - dice Antonella Simone, responsabile Alimentazione di Confartigianato - Questo evento rientra a pieno titolo nell'élite delle fiere del food".

Per dare una dimensione della portata economica del settore basta dire che è oltre 600 milioni di euro il valore annuo dell'export italiano nella pasticceria artigianale: è la Francia il Paese che apprezza maggiormente i nostri dolci (il 20% dell'esportazioni italiane), segue la Germania ma nel 2017 il maggiore aumento delle esportazioni è stato verso gli USA (+31,4%).

Categorie: 
Cioccolatieri
Alimentazione
Frantoiani
Gelatieri
Panificatori
Pastai
Pasticceri
Produttori alimentari vari
Servizi e Terziario
Turismo
Altri filtri: 
Nazionale
Promozione