Vignudelli (Confartigianato): “Raddoppiato il contributo Artigiancassa, opportunità per le aziende artigiane”

Tempo di lettura: 2 minuti
20/01/2016

Buone notizie per le piccole e medie imprese artigiane. La legge 949/52 che prevede contributi alle imprese artigiane da parte dell’Artigiancassa, offre una gamma completa di soluzioni per finanziare nuove costruzioni, acquisto, ampliamento e/o ammodernamento di laboratori, acquisto di macchinari, attrezzature e autoveicoli industriali ed inoltre per costituzione di scorte, di materie prime e di semilavorati.

La Regione Liguria ha raddoppiato il contributo Artigiancassa (dal 1% al 2%) e riconosciuto un contributo a fondo perduto sul costo di garanzia dei confidi (0,50% all'anno per ogni anno in riferimento al tipo di agevolazione).

Lo sportello credito Confartigianato da quest'anno ha inoltre a disposizione un simulatore che consente di dare all'azienda, in tempo reale, un prospetto sul contributo totale a fondo perduto che potrà ricevere. Una novità che garantisce alle imprese affidabilità dell’intervento, chiarezza, efficienza, semplicità e permetterà di sostenere finanziariamente e realizzare, con l'aiuto pubblico, i progetti dell’artigianato, cioè concretizzare la sua passione e il suo ingegno.

“Una grande opportunità per le imprese artigiane – commenta il responsabile credito Confartigianato, Marco Vignudelli – in un momento di transizione nel quale l'accesso al credito e la liquidità per molte imprese può segnare il superamento della crisi e l'avvio di una ripresa più decisa”.

Per prendere contatti con lo sportello credito è possibile telefonare in Confartigianato, tel. 0187.286653 – 3483606726 oppure mandare una e-mail: finart@confartigianato.laspezia.it

Servizi: 
Persona
Crediti e Assicurazioni