Contributi per le imprese che investono nella digitalizzazione: voucher fino a 10 mila euro a fondo perduto

Tempo di lettura: 2 minuti
19/09/2018

Contributi per le micro, piccole e medie imprese che investono in pratiche e tecnologie digitali: li mette a diposizione la Camera di Commercio Riviere di Liguria con l’attivazione del bando “Voucher digitali Impresa 4.0”.

I termini per la presentazione delle domande: dal 23 luglio al 28 settembre 2018.

Le agevolazioni sono a fondo perduto e hanno un importo massimo di 10 mila euro per singola impresa a fronte di un investimento minimo, legato alla consulenza e alla formazione sulle nuove competente e tecnologie digitali, di 3 mila euro.

Le domande, da presentare tramite Pec, saranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo. Modulistica e bando sono disponibili sul sito dell’ente camerale al link http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=1974

L’iniziativa rientra nelle attività della Camera di Commercio tese a diffondere la cultura digitale tra le imprese al fine di migliorare efficienza e competitività dei processi aziendali. Nelle sedi camerali è aperto lo sportello Punto impresa digitale (Pid): istituito dal Piano nazionale 4.0 del governo per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale, è a disposizione per chiarimenti su bando e opportunità connesse alle nuove tecnologie.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Credito Confartigianato, Marco Vignudelli, tel. 0187.286653 - cell 348.3606726 e-mail: finart@confartigianato.laspezia.it oppure Alessandro Rolla, Tel. 0187.286627 – cell. 347.2348573 e-mail: rolla@confartigianato.laspezia.it
 

Categorie: 
Alimentazione
Artistico
Autoriparazione
Benessere
Comunicazione
Edilizia
Impianti
Legno e Arredo
Meccanica
Moda
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Trasporti, Logistica e Mobilità
Turismo
Servizi: 
Crediti e Assicurazioni