Avvio della Campagna "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose"

Tempo di lettura: 1 min
18/03/2018
Le sostanze pericolose continuano a rappresentare un grave problema di sicurezza e salute per milioni di lavoratori europei. Tuttavia, l’entità di tale esposizione e i rischi associati sono spesso sottovalutati o ignorati. La prossima campagna dell’EU-OSHA, Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose, ha l'obiettivo anche di sfatare false credenze, sensibilizzare sui rischi e diffondere buone pratiche e risorse per una gestione efficace delle sostanze pericolose nei luoghi di lavoro.

Alla campagna, che avrà inizio il 24 Aprile 2018, parteciperanno centinaia di partner, fra cui la rete tripartita formata da governi e rappresentanti di lavoratori e di datori di lavoro. Martedì 20 Marzo l’EU-OSHA, l'Agenzia Europea per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro organizzerà a Bruxelles una riunione con organizzazioni, società e media europei ed internazionali che desiderano diventare partner della campagna o rinnovare la propria partecipazione.
L’evento rappresenta per questi soggetti un’opportunità per allacciare rapporti e scambiare idee sul modo in cui promuovere attivamente gli obiettivi della campagna attraverso le rispettive attività. 
 

Servizi: 
Agenti chimici
Convenzioni
Contabilità e Paghe
Formazione e Lavoro
Sicurezza
Altri filtri: 
Donne impresa
Giovani imprenditori
Movimenti