Sicurezza sul lavoro, Confartigianato al fianco delle imprese

16/07/2021

La sicurezza sul posto di lavoro, oltre ad essere un obbligo è anche un interesse per l'impresa: garantire un ambiente confortevole ha come prima conseguenza quella di migliorare la produttività aziendale.
"E' in questa ottica - afferma Enrico Taponecco, Responsabile dell'Ufficio Sicurezza di Confartigianato - che si inserisce la campagna Impresa Sicura, un'iniziativa che ha lo scopo di aiutare le imprese ad adempiere agli obblighi che la normativa prevede.
Sviluppare la cultura della sicurezza genera sempre un valore per l’impresa, non solo sottoforma di risparmio economico per assenza di incidenti o di infortuni ma anche attraverso un ritorno di immagine verso i clienti."

Per lavorare in sicurezza non sono necessari grandi investimenti economici perchè molto spesso è sufficiente agire sui comportamenti, ad esempio attraverso la partecipazione e la collaborazione tra le diverse figure aziendali e l'adozione di corretti comportamenti.
Se sei interessato ad approfondire la situazione dlella tua azienda, contattaci, senza alcun onere, per maggiori informazioni.

Ufficio Prevenzione Infortuni
Enrico Taponecco, tel. 0187.286632 - 371.4984585