Campionato mondiale di pesto al mortaio, presentata la IV edizione

Tempo di lettura: 1 min
15/12/2011

Presentata ufficialmente la IV edizione del campionato Mondiale di pesto al mortaio, che si terrà a Genova il prossimo 17 marzo e per la quale anche Confartigianato Liguria ha nuovamente rinnovato il patrocino.

Il Salone del Maggior Consiglio accoglierà quindi i 100 concorrenti, 28 dei quali partecipanti di diritto a seguito delle varie gare eliminatorie tenutesi non solo in Liguria ma anche all’estero (USA, Canada, Germania, ecc), che avranno inviato la loro scheda di partecipazione tramite il sito www.pestochampionship.it.

Tra gli eventi e le attività legate al Campionato è stato lanciato anche il concorso umoristico “PALATIFINI CARTOONS”  indirizzato a cartoonist di tutto il mondo, professionisti e non, e articolato in due distinte sezioni: SEZIONE PALATIFINI – in cui le opere dovranno essere liberamente ispirate all’alimentazione, alla ristorazione e al cibo in generale nel mondo, e SEZIONE TEMA FISSO  - che in questa edizione sarà dedicata al “Pesto Genovese”.

Il concorso darà origine a un premio per ciascuna sezione, ad una mostra o più mostre e ad un catalogo. Le opere possono essere inviate sino al 31 gennaio 2012, il Comitato Promotore è presieduto dall'illustratore Gianfranco Uber.

Maggiori dettagli per partecipare al Campionato di pesto al mortaio sono disponibili sul sito del Campionato www.pestochampionship.it, nella sezione Campionato 2012

Altri filtri: 
Promozione