Tutte le imprese certificate FGas, entro la fine del mese di novembre di tutti gli anni, devono versare i diritti di segreteria per la Banca Dati FGas.
L'importo è pari ad euro 21,00; le imprese non soggette all'obbligo di certificazione o di operatori che si avvalgono di proprio personale certificato, l'importo è di euro 13,00 per ogni persona certificata.
Il pagamento deve essere effettuato solo con modalità telematica, con carta di credito. Chi è quindi abilitato alla comunicazione interventi FGas deve accedere alla propria area riservata [clicca qui] utilizzando le credenziali già in possesso oppure con SPIS o CNS; cliccare poi sul bottone "Area Pagamenti", nella sezione "Pagamenti in Attesa" cliccare poi sul bottone "Paga".
Indicare i dati anagrafici del soggetto a cui intestare la ricevuta di pagamento, indicare l'indirizzo di posta elettronica a cui poi la stessa ricevuta verrà trasmessa; riportare gli estremi della carta di credito.
Se l'operazione va a buon fine, l'impresa riceverà la notifica via eMail e nell'Area Pagamenti sarà visibile come "Pagato".