CONFARTIGIANATO 'DIPLOMA' 16 NUOVI PANIFICATORI

15/05/2011

Con la consegna degli attestati da parte dell’Assessore provinciale Paola Sisti e del Direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli, si è concluso il corso di panificazione iniziato lo scorso mese di marzo per complessive 100 ore, tenute per la parte teorica presso la Confartigianato e per la parte pratica nel laboratorio di Ceparana del panificio “Pane Collina” di Bastremoli. I docenti Antonella Cheli e Marco Chiappini hanno seguito i 16 allievi in lezioni di 4 ore ciascuna, portandoli ad un livello professionale tale da permettere loro di essere già in grado di svolgere l’attività di panificatore. Nel settore esistono ancora spazi occupazionali importanti, sia come dipendente che come titolare di impresa. Alcuni degli allievi hanno potuto frequentare il corso usufruendo dei voucher messi a disposizione dai Progetti cofinanziati da Unione Europea e Regione Liguria, tramite i Centri per l'Impiego della Spezia e Sarzana. Nella foto gli allievi del corso con il Direttore della Confartigianato Giuseppe Menchelli, l’Assessore Paola Sisti, il responsabile del settore imprese del collocamento Pier Giorgio Mecconi, la responsabile del settore formazione Sara Bocchia e l’insegnante del corso Marco Chiappini. Per ulteriori informazioni sui prossimi corsi è possibile contattare l'Ufficio Formazione Confartigianato, Dr.ssa Chiara Salomoni, tel. 0187.286648-60, oppure scaricare dal sito www.confartigianato.laspezia.it il catalogo formativo completo.

Categorie:
Alimentazione