5terre.com il nuovo portale presentato alle imprese di Confartigianato

15/03/2016

www.5terre.com è il nuovo portale dedicato ai servizi turistici nell’area che va dalla Riviera alla Versilia e che dà la possibilità al turista di effettuare prenotazioni e booking istantanei non solo nel settore ricettivo, ma anche nella ristorazione e nel leisure promuovendo i servizi di guide turistiche, tour fuori dai sentieri battuti e workshop alla scoperta della nostra tradizione e del nostro folklore.

Il sito – la cui iscrizione è gratuita - rappresenta una grande opportunità per tutte le nostre imprese che abbiano intenzione di rilanciarsi e valorizzarsi attraverso una rete costruita per portare valore aggiunto alla comunità locale, per proteggere le micro-competenze e promuovere un turismo sostenibile e consapevole: una rete in grado di comunicare con il mondo, ma che ha a cuore il benessere e la ricchezza delle nostre terre.

La responsabile del progetto, la giovanissima dr.ssa Margherita Freccia, ha presentato il nuovo portale nel corso dell’assemblea degli affittacamere aderenti al Consorzio “Welcome To La Spezia”, nato con il sostegno della Confartigianato spezzina e presieduto da Roberto Cozzani, che oggi consorzia 36 affittacamere del centro cittadino.

La dr.ssa Freccia ha sottolineato come 5Terre.com intende diventare un volano per rilanciare l’occupazione, soprattutto giovanile, e una cultura dell’accoglienza quanto mai necessaria per una corretta percezione delle destinazioni turistiche.

Il Direttore della Confartigianato Giuseppe Menchelli e il Presidente del Consorzio Welcome To La Spezia Roberto Cozzani hanno rappresentato l’interesse delle tante imprese del settore turistico/ricettivo/alimentare aderenti a Confartigianato al nuovo portale, patrocinando l'iniziativa ed evidenziando come fra le molte iniziative del genere, che spesso si sovrappongono fra di loro, 5Terre.com rappresenti invece un passo in avanti rispetto alla tradizionale offerta turistica incoming, proponendo un servizio attento all’integrazione intelligente delle risorse del nostro territorio.

Categorie:
Operatori di spiaggia