Nuovo direttivo Confartigianato Trasporti: confermati Ciliento e Berdellima

15/02/2023

Caro carburante, rincari pedaggi autostradali, problemi viabilità, costi e tempi di pagamento, situazione portuale, nuovo distanziere: sono solo alcuni dei temi trattati nel corso dell’Assemblea di Confartigianato Trasporti, riunita presso la sala ‘Marino Banci’ in via Fontevivo, 19. All’ordine del giorno la costituzione del nuovo direttivo che ha visto al vertice confermati all’unanimità presidente della categoria Stefano Ciliento e vicepresidente Arben Berdellima. Il nuovo direttivo è composto inoltre dai consiglieri Francesco Ciaravino, Vincenzo Burroni, Riccardo Bernardini, Lory Turano e Ivan Betocchi. Responsabile sindacale per la categoria Nicola Carozza. Nel corso della riunione si è parlato anche dei problemi relativi agli ambiziosi obiettivi fissati dalla nuova proposta della Commissione europea per le emissioni di CO2 per i nuovi veicoli pesanti, in tal senso Confartigianato Trasporti chiede la creazione di un ambiente normativo e operativo praticabile e favorevole per gli autotrasportatori. E’ necessario inoltre un sostegno finanziario di accompagnamento alle piccole imprese del trasporto su strada, sia in termini di veicoli che di prodotti energetici. Un quadro europeo comune, che includa linee guida per gli Stati membri e aiuti di Stato per agevolazioni fiscali, riduzione dei costi di produzione e incentivi all’acquisto.

Trasporti, Logistica e Mobilità
Sindacale