Contributi Alternanza- Scuola Lavoro

15/01/2019
La CCIAA ha approvato il bando per la concessione di contributi alle imprese per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro: l'agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante pari a 600,00 euro per la realizzazione di 1 percorso individuale di alternanza scuola-lavoro e di ulteriori 200,00 euro nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge n. 104/92. Il contributo può essere richiesto per un massimo di quattro studenti per impresa.

Sono ammesse al contributo le imprese, operanti in tutti i settori economici, esercitate in forma individuale o collettiva, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa europea e che rispondano ai seguenti requisiti:
- abbiano la sede legale e/o operativa iscritta al Registro delle Imprese della CCCIA Riviere di Liguria e siano attive;
- siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro:http://scuolalavoro.registroimprese.it;
- abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare);
- siano in regola con il pagamento del diritto annuale alla CCIAA;
- non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
- non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sui medesimi interventi agevolati. I requisiti previsti alle precedenti lettere dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda e devono essere mantenuti fino alla liquidazione del contributo.

Sportello CCIAA - Alternanza Scuola Lavoro
Tel. 0187.728282 - e-mail alternanza@rivlig.camcom.it