Dal 1° Luglio 2019 la completa liberalizzazione del mercato energetico

Tempo di lettura: 1 min
14/04/2018
Con l'entrata in vigore della completa liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas, per tutti gli italiani, famiglie ed imprese, si tratterà di una vera e propria rivoluzione, a cui dovremo adeguarci per sfruttare le opportunità in arrivo e per scongiurare i possibili aumenti in bolletta.
Una novità importante, che punta ad un mercato davvero concorrenziale, dal punto di vista dei costi e dei servizi offerti dai fornitori ai clienti.
Regole certe, totale trasparenza e operatori qualificati, sono queste le condizioni che Confartigianato continua a chiedere ai tavoli di confronto con le amministrazioni, gli enti e le autorità che si occupano di mercato energetico.

Ancora oggi, infatti, il mercato italiano soffre di poca trasparenza e di fornitori che entrano sul mercato con offerte competitive ma senza le tutele e le garanzie necessarie per offrire un servizio adeguato. Condizioni che vanno abolite prima della completa liberalizzazione del mercato e su cui Confartigianato continua a puntare l’attenzione. Nel frattempo, proprio per aiutare cittadini e imprese ad affrontare questa rivoluzione, la tua Associazione può offrirti  assistenza, supporto e condizioni estremamente vantaggiose con il consorzio di acquisto CENPI.

Informazioni
Ufficio Energia
tel. 0187.286634
e-mail energia@confartigianato.laspezia.it

Servizi: 
Convenzioni
Contabilità e Paghe
Altri filtri: 
Donne impresa
Giovani imprenditori
Movimenti