Bando voucher digitali Industria 4.0

14/03/2018
La Camera di Commercio Riviere di Liguria ha approvato il bando di contributi a fondo perduto destinati a servizi di formazione e consulenza finalizzate all’introduzione delle tecnologie digitali.
Il bando [clicca qui] prevede una dotazione finanziaria di euro 150.000,00 e per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di investimento di euro 3.000,00; le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher ed avranno un importo di euro 1.500,00. Ogni singola impresa potrà presentare una sola richiesta di contributo/voucher e la domanda dovrà essere presentata prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione.

Il bando è con procedura a sportello valutativo, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi; sono soggetti ammissibili le micro, piccole e medie imprese:
- con sede legale e/o unità locale operativa attiva nel territorio delle Province di Imperia o La Spezia o Savona;
- regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. Riviere di Liguria, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
- con legali rappresentanti/amministratori/soci (con o senza poteri di rappresentanza) delle imprese beneficiarie per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione (Codice delle leggi antimafia);
- che non abbiano forniture in essere con la Camera di Commercio Riviere di Liguria al momento della liquidazione del voucher;
- non assoggettate a procedure di liquidazione o fallimento o altra procedura concorsuale e non in stato di difficoltà;
- in regola con gli obblighi contributivi ed assicurativi.

Le domande devono essere presentate esclusivamente sa mezzo PEC firmata digitalmente all'indrizzo di posta elettronica certificata cciaa.rivlig@legalmail.it  dalle ore 8.00 del 12.03.2018 alle ore 24.00 del 30.04.2018.
L’impresa beneficiaria del contributo, entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione delle attività e comunque entro e non oltre il 31.10.2018, dovrà presentare la rendicontazione finale di spesa.

Convenzioni
Crediti e Assicurazioni