Natale 2017: gli Stati Uniti impazziscono per il panettone artigiano

13/12/2017

Gli Stati Uniti stanno scoprendo la bontà del vero panettone artigiano ed in tutto il Paese aumentano le richieste dei dolci da ricorrenza natalizia: un vero e proprio boom che sta coinvolgendo le mode alimentari delle grandi metropoli, New York e San Francisco su tutte, tanto da finire sulle pagine del New York Times. Nei giorni scorsi, infatti, il quotidiano newyorkese ha pubblicato un articolo che definisce quella degli americani per il panettone come “una vera e propria ossessione”, con fornai e pasticceri a darsi battaglia per avvicinarsi al gusto e al sapore del vero panettone made in Italy.

"E' il giusto riconoscimento per la qualità della filiera agroalimentare italiana -  afferma Antonella Simone, responsabile della categoria Alimentazione di Confartigianato - I prodotti alimentari italiani rappresentano nel mondo, e Confartigianato è sempre stata in prima linea per la loro promozione, un unicum assoluto di qualità non riscontrabile in nessun altro Paese".

Per aiutare le imprese del settore ad assolvere ai numerosi obblighi di Legge, fornendo tutti gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, presso le sedi dell'Associazione è possibile rivolgersi allo Sportello Alimentazione, dott.ssa Alessia Cagnoli, tel. 0187.286654, cagnoli@confartigianato.laspezia.it.

Pasticceri
Produttori alimentari vari