ll Corpo nazionale dei vigili del fuoco ha reso disponibile del nuovo materiale didattico per i corsi per addetti antincendio di cui al D.Lgs. 81/08 e al D.M. 02/09/2021.
I contenuti sono stati sviluppati con riferimento alla figura dell’addetto antincendio che assolve, oltre alle sue mansioni specifiche proprie dell’ambito lavorativo, anche i compiti per la gestione della sicurezza in esercizio ed in emergenza. I diversi temi dei moduli didattici, da quelli prettamente teorici, quali quelli relativi ai principi della combustione, a quelli più tecnici della strategia antincendio e a quelli pratici, relativi all’utilizzo delle attrezzature di estinzione e di protezione, sono trattati cercando di evidenziare, per ciascun argomento, la rilevanza ai fini della strategia antincendio complessiva, anche con riferimento alle procedure di emergenza.
In allegato la dispensa per il corso di tipo 1-FOR ovvero per gli addetti antincendio in attività’ di livello 1 (durata 4 ore, compresa verifica di apprendimento).
Se non hai frequentato il corso di formazione o non hai provveduto all'aggiornamento quinquennale, chiama i nostri uffici al numero 0187.286604-32 per informazioni o iscriviti al corso che si svolgerà il 17 aprile cliccando qui.