Bonus per l'assunzione di personale a tempo indeterminato e determinato

13/03/2018
Dal prossimo 22 Marzo 2018 diventa operativo il bando FILSE che prevede l'erogazione di un bonus assunzionale per quelle imprese del settore turistico costituite in forma di ditta individuale, micro, piccola, media e grande impresa che assumono, o hanno già assunto, a decorrere dal 01.01.2018, lavoratori in qualità di dipendenti.
Le imprese, per accedere ai contributi, dovranno essere in regola con la normativa relativa a:
- applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro;
- adempimenti contributivi ed assicurativi;
- sicurezza del lavoro;
- diritto al lavoro dei disabili e delle categorie protette;
- normative applicabili e necessarie per lo svolgimento dell’attività;
- avere almeno una unità produttiva in Liguria;
- non avere, nei sei mesi precedenti la presentazione della domanda, fatto ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per crisi aziendale od a procedure di licenziamento collettivo.

Il contributo è pari a 6.000 euro per assunzioni con contratto a tempo indeterminato; 3.000 euro per assunti con contratto a tempo determinato o somministrazione di durata pari o superiore ad 8 mesi.
Non sono ammessi agli incentivi le seguenti tipologie contrattuali: apprendistato; somministrazione a tempo indeterminato; lavoro domestico, ripartito o accessorio; contratti parasubordinati, di lavoro autonomo e assimilati.

Ufficio Credito
Marco Vignudelli, tel. 340.3606726, finart@confartigianato.laspezia.it