In arrivo il taglio delle tariffe INAIL?

12/12/2018

Alla presenza delle Associazioni di Categoria, il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, ha preso l'impegno di un taglio delle tariffe Inail per abbassare il costo del lavoro, da attuare subito, entro l'anno: a fine mese sarà firmato il Decreto che recepirà la determinazione Inail con i nuovi tassi tariffari (per le imprese scatterà quindi uno sconto complessivo di circa 1,7 miliardi l'anno).
Se verrà effettivamente attuato si tratterà di un primo e concreto impegno, atteso dalle imprese da molti anni. Lo sconto per le piccole imprese varrà, a regime, 600 milioni. Le nuove tariffe, in base alle indicazioni del Ministero, prevederanno un abbattimento dei tassi medi, rispetto a quelli vigenti, del 32,72%.

Contabilità e Paghe