Dichiarazione dei redditi: dona il tuo 5x1000 ad ANCoS

Tempo di lettura: 2 minuti
11/04/2023

Nella tua prossima dichiarazione dei redditi dona il tuo 5 x 1000 al Comitato ANCoS La Spezia, finanzierai progetti con ricadute sul tuo territorio. L’ANCoS, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, si è costituita nel 2002 come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro, riconosciuta ufficialmente nel 2006 quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell’Interno ed ora accreditata come Ente del Terzo Settore. Il comitato spezzino di ANCoS in questi anni si è prodigato con una serie di investimenti locali. ANCoS, è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del cinque per mille, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale. Il 5 per mille è un importante strumento di sussidiarietà recentemente adottato e rappresenta una volontà, una scelta del contribuente (fatta attraverso la compilazione dei modelli 730 Cud Unico) per il finanziamento di una buona causa portata avanti da quelle organizzazioni che rientrano nelle categorie iscritte all'apposito Albo.

Ecco i progetti che in questi anni ANCoS La Spezia è riuscita a finalizzare grazie al contribuito del 5x1000:

  • Acquisto e donazione all’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana un ventilatore pressometrico Philips V60.
  • Donazione di una nuova LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) all’Istituto comprensivo n. 4 Piazza Verdi La Spezia.
  • Acquistato e donazione di un minibus a 9 posti più 2 carrozzine per disabili, attrezzato con una pedana elettronica di salita e discesa all'ANFFAS La Spezia.
  • Allestimento di un nuovo defibrillatore pubblico alla Spezia.
  • Attivazione servizio civile di Ancos per giovani del territorio (già 3 edizioni)

Dona il tuo 5 per mille ad ANCoS APS, un’associazione che può dimostrarti l’effettiva ricaduta sul tuo territorio. Nella Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), cerca la sezione per la “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, scrivi il Codice di fiscale di ANCoS 07166871009 e metti la firma. Grazie al tuo aiuto possiamo fare ancora molto per il territorio spezzino.

Per info su ANCoS, chiama 0187286652-11.

Servizi: 
Sindacale
Contabilità e Paghe