Bolkestein: Regione Liguria, via libera commissioni consiliari a leggi per disciplina concessioni demaniali marittime

Tempo di lettura: 1 min
09/10/2017

E' stato dato il via libera dalle Commissioni regionali III e IV alle due leggi “Qualificazione e tutela dell’impresa balneare” e “Disciplina delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative” anticipata dall’assessore regionale all’Urbanistica e al Demanio Marittimo Marco Scajola durante il convegno di Confartigianato tenuto ad Ameglia ad aprile scorso.

“Ringrazio le Commissioni consiliari competenti – ha affermato l’assessore Marco Scajola - per aver lavorato con impegno con l’obiettivo di portare a casa un risultato atteso da tanti liguri. Ringrazio i consiglieri regionali di maggioranza e di minoranza: abbiamo voluto coinvolgere tutte le realtà politiche presenti in Consiglio perché queste leggi fossero condivise e sostenute da tutti. Il lavoro è stato faticoso e importante, con un costante coinvolgimento delle diverse associazioni di categoria del comparto balneare che ringrazio per il ruolo collaborativo e costruttivo che hanno avuto in questi mesi”.

Nei prossimi giorni i due provvedimenti approderanno in Consiglio regionale, per la definitiva approvazione martedì 31 ottobre. La Regione Liguria sta cercando di mantenere la promessa di estendere la durata delle attuali concessioni demaniali marittime di 30 anni, basando l’iniziativa legislativa sul principio fondamentale e riconosciuto del legittimo affidamento.

Categorie: 
Operatori di spiaggia