Corso per l'utilizzo in sicurezza dei DPI anticaduta

08/04/2022

Confartigianato Imprese La Spezia organizza un corso per l’utilizzo in sicurezza dei DPI anticaduta, ai sensi del D.Lgs. 81/2008. Il corso interessa chi effettua lavori in quota (per lavoro in quota si intende un'attività che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile): edili, impiantisti, installatori di tende e di infissi, lavoratori dipendenti o autonomi che, anche saltuariamente, effettuano attività lavorativa ad altezze superiori ai 2 metri, con necessità di utilizzo di imbragature e di appositi collegamenti a punti di ancoraggio/linee vita.

Il corso teorico/pratico, per un massimo 15 partecipanti, della durata di 12 ore complessive, è così articolato:
TEORIA (sede di Confartigianato, in via Fontevivo,19, alla Spezia):
- MERCOLEDI' 20 APRILE ore 14.30 – 18.30
- VENERDI' 22 APRILE ore 14.30 – 18.30
PRATICA (presso un'area attrezzata):
- MERCOLEDI' 27 APRILE ore 14.30 – 18.30

Per iscriverti clicca qui.

Ufficio Formazione, dott.ssa Eleonora Landi
Tel. 0187.286604