Gemellaggio tra le eccellenze dell'artigianato ligure-trentino a Liguriastyle.it

Tempo di lettura: 2 minuti
06/05/2011

Per due settimane, dal 7 al 22 maggio, Liguriastyle.it ospiterà gli artigiani trentini del marchio d’eccellenza trentino “ArtigianArte”. A Palazzo Imperiale, in piazza Campetto a Genova, sede del centro dell'artigianato ligure di eccellenza, si terranno workshop sulla lavorazione dei materiali tradizionali dell'artigianato trentino: il legno, la ceramica, la stoffa, il rame e il ferro. A dare dimostrazione al pubblico delle diverse tecniche di lavorazione saranno gli artigiani di Confartigianato Trentino.
Stefano Armellini, presidente del Consorzio dell'artigianato artistico e di qualità Trentino, spiega: «La collaborazione con Confartigianato Liguria è nata qualche anno fa. Nel 2010,  abbiamo realizzato la prima iniziativa comune. In occasione delle feste patronali della città di Trento, sei artigiani liguri hanno presentato al nostro pubblico le proprie creazioni riscontrando un notevole successo commerciale. Con la nostra presenza a Liguriastyle.it contiamo di replicare la positiva esperienza precedente, coinvolgendo questa volta il pubblico ligure e genovese in particolare». «Sarà l'occasione - commenta Luca Costi, segretario generale di Confartigianato Liguria - per scoprire le eccellenze della tradizione artigiana del Trentino, una regione profondamente diversa dalla nostra, attraverso il filo conduttore della qualità dei materiali e delle lavorazioni».

A svelare i segreti delle lavorazioni saranno gli artigiani di nove aziende: Mastro7 (firma di eccellenza nella creazione di oggetti in metallo prezioso), Gardelli e Marzetti (pietre preziose unite alle varie tonalità dell'oro), Ceramica Cicuttin (articoli in ceramica e porcellana, dipinti a mano), Ravelli sport (articoli per la montagna), Vettori (disegni e bozzetti per "Un mondo di formiche"), Armellini (lavorazione del metallo per l'arredamento", Il coniglio (oggettistica per l’arredamento e da regalo), Renzo Zeni (sculture e bossorilievi in legno), Navarini (produzione di pentolame).

Altri filtri: 
Promozione