Castè Live a Teatro Corte Paganini

Tempo di lettura: 3 minuti
04/07/2017

La rassegna Castè Live aprirà Lunedì 10 luglio alle 21,30 con “Solisti a Castè” un concerto eseguito da 24 solisti delle più rinomate orchestre italiane, che si riuniranno eccezionalmente in un suggestivo concerto, diretto da Giovanni di Stefano , per ricordare Roberto Melini, musicista e archeologo scomparso prematuramente . I concertisti presenteranno un repertorio vario e coinvolgente che va da Mozart a Vivaldi, dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni al Libertango di Piazzolla.

Sabato 22 luglio salirà sul palco di Corte Paganini l’istrionica Antonella Questa, attrice e sceneggiatrice. La Questa dopo una significativa esperienza televisiva , che l’ha vista anche protagonista della “Fattoria dei Comici” di Serena Dandini, si è dedicata al teatro in qualità di sceneggiatrice di testi che interpreta personalmente e con i quali si è aggiudicata anche diversi premi sia in Italia che in Francia. A Castè presenterà il libro “ Questa sono io” edito da Caracò, che raccoglie alcune delle sue più ironiche sceneggiature “ Vecchia sarai tu” e “Svergognata”, due storie che raccontano l’animo femminile alla maniera divertente e amara di Antonella Questa . Nella stessa serata la food blogger e food photographer Daniela Vettori ci parlerà di buona cucina cibo e salute.

Sabato 29 Luglio lo scrittore Alberto Cavanna intervisterà i giornalisti Alessandra Appiano e Nanni Delbecchi in occasione dell’uscita dei loro nuovi libri. La giornalista, blogger e opinionista e televisiva Alessandra Appiano, insignita con l’Ambrogino d’oro nel 2013, ambasciatrice Oxfam e vincitrice del premio Bancarella nel 2003 presenterà “Ti meriti un amore”(Cairo Editore), un romanzo avvincente, liberamente ispirato alla storia di Gloria Rosboch, che racconta come una passione improvvisa e tardiva può sconvolgere una vita che sembrava ormai non offrire più emozioni. La scrittrice Alessandra Appiano descrive ancora una volta l’animo delle donne e il loro inesauribile bisogno di amore. Il giornalista del Fatto Quotidiano Nanni Delbecchi, in “Guida al giro del mondo” (Bompiani) descrive il viaggio un po’ squinternato di alcuni amici cinquantenni che, partendo dalla Liguria, decidono di girare il mondo in auto. Un viaggio senza grandi aspettative che si rivelerà invece estremamente significativo.  Durante la serata lo scrittore Alberto Cavanna darà alcune anticipazioni sul suo prossimo libro che sarà pubblicato da Cairo.
A seguire un concerto per fisarmonica, sax e violino eseguito dagli allievi del conservatorio Giacomo Puccini della Spezia

Giovedì 3 agosto sarà la volta della Compagnia degli Evasi con lo spettacolo “ La Ragione” scritto dal regista Marco Balma e interpretato dalle bravissime Marilena Bertonati e Elena Mele. Un testo coinvolgente che racconta il tormento di una donna davanti ad una scelta drammatica.

Venerdì 11 agosto tornerà a Castè Stefano Lasagna, comico dell’area Zelig di Genova, che intratterrà il pubblico con il suo nuovo show “Pezzi di Lasagna”. Sul palco accanto a lui anche il gruppo comico spezzino Sgabei.

La rassegna si concluderà sabato 26 agosto, sempre alle 21.30, con Alessandro Bergallo che dal 2008 collabora stabilmente con il Teatro della Tosse di Genova. L’attore comico, allievo di Jango Edwards , fondatore del gruppo Quellilì che con il tormentone “Grazie Signore Grazie” ha raggiunto una grande notorietà, presenterà a Castè “ Bis “ spettacolo interattivo nel quale interpreterà, su richiesta del pubblico, alcuni dei suoi pezzi più famosi scritti con Andrea Begnini.


La rassegna è a cura di Davide Notarantonio. Castè si trova nel comune di Riccò del Golfo - La Spezia

Contatti con la stampa Serenella Messina - serenella.messina@gmail.com - mob: 3355762645

Altri filtri: 
Nazionale