Lerici sit-in di protesta venerdì 7 marzo 2014 dalle ore 9.00 in Piazza Bacigalupi contro la Ztl

04/03/2014

Il Coordinamento di Rete Imprese Lerici ha deciso di organizzare una giornata di protesta per manifestare nei confronti dell’Amministrazione comunale tutte le difficoltà ed il disagio provocati agli operatori lericini dalle scelte operate dal Comune in materia di traffico e viabilità. Rete Imprese invita tutti gli operatori economici (commercianti, artigiani ecc.) a sospendere le attività ed a partecipare al sit-in di protesta che si svolgerà venerdì 7 marzo 2014 dalle ore 9 alle ore 12 in Piazza Bacigalupi a Lerici sotto la sede del Comune. In occasione di un incontro svoltosi una settimana fa, Rete Imprese aveva presentato all’Amministrazione Comunale di Lerici la richiesta di rinviare l’istituzione delle zone a traffico limitato almeno fino al periodo pasquale considerato che non esiste oggettivamente l’esigenza di provvedere in tal senso al di fuori dei periodi estivi nei quali si verificano i maggiori flussi di visitatori in direzione del territorio lericino. Tenere aperte a tutti le porte di Lerici per buona parte dell’anno consentirebbe a tutto il sistema economico locale, già duramente provato dalla crisi di questi anni, di prendere quella boccata di ossigeno necessaria per non soccombere. Si tratterebbe, inoltre, di una scelta di buon senso e di buona amministrazione che potrebbe giovare a tutta la comunità senza penalizzare nessuno. Alla richiesta di Rete Imprese, l’Amministrazione Comunale ha risposto negativamente e lo ha fatto attraverso la stampa senza stabilire contatti con nessuno e venendo meno anche ad una condotta che prevede il rispetto di alcune regole fondamentali di buona educazione quando si intrattengono rapporti con parti sociali molto rappresentative sul territorio e con operatori economici che hanno sempre mantenuto gli impegni assunti con il Comune in termini di collaborazione soprattutto nell’organizzazione di eventi ed altre iniziative varie mettendo a disposizione tempo e denaro. In occasione della manifestazione di venerdì , Rete Imprese presenterà un documento articolato contenente proposte per le necessarie modifiche al piano del traffico e della sosta e su altri temi di interesse degli operatori e della collettività. Rete Imprese rivolge un appello a tutti i cittadini di Lerici ed alle Associazioni della società civile perché si uniscano agli operatori venerdì e sempre quando saranno intraprese iniziative che sono nell’interesse di tutti.

Categorie:
Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari