Tassa di ingresso anche per le 5Terre?

04/01/2019

"A prescindere dal fatto che ritengo utile semplificare i livelli di tassazione e non aggiungere un'altra tassa a quelle già esistenti, si può ragionare su una norma che preveda una tassa di ingresso. E' importante che non si penalizzi un mezzo di trasporto rispetto agli altri. La tassa di sbarco è prevista nelle isole per ovvie ragioni, in questo caso parlerei di tassa di ingresso che dovrebbero pagare tutti coloro in entrata con qualsiasi mezzo utilizzato... treno, pullman, auto privata, moto, ecc.. Ricordo che in mare esiste già l'obbligo di pagare un corrispettivo di 1 euro per tutti coloro che attraversano l'area Marina protetta".

Questo il pensiero di Confartigianato, lo afferma Giuseppe Menchelli, direttore dell'Associazione di via Fontevivo, che ha costituito il consorzio Welcome to La Spezia con una rete di imprese impegnate nell'extralberghiero.

Categorie:
Altri filtri: