Meccanici e carrozzieri: hai già chiesto la riduzione della Tari?

Tempo di lettura: 2 minuti
03/12/2015

Meccanici e carrozzieri possono ottenere delle riduzioni nella Tari, la tassa sui rifiuti.

Confartigianato Autoriparazione ha infatti incontrato i funzionari dell'Ufficio gestione dei rifiuti (Raccolta, spazzamento, smaltimento rifiuti, collocazione cassoncini) del Comune della Spezia per chiedere per le carrozzerie e le officine meccaniche una riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti alla luce della produzione e dello smaltimento di rifiuti speciali.

Dopo un approfondimento con l'Amministrazione comunale e con Spezia Risorse Spa si è convenuto alla valutazione di una detassazione delle aree occupate dai forni per la verniciatura e dai carri ponte e di applicare la riduzione del 30% nelle aree a prevalente produzione di rifiuti speciali es. aree di preverniciatura e carteggiamento.

Si invitano i titolari di carrozzerie e officine ad una valutazione della propria situazione. Si allega il modulo preparato ad hoc, da Spezia Risorse Spa, per presentare istanza di riduzione. La domanda deve essere compilata in ogni sua parte, allegando una planimetria dei locali con la suddivisione degli spazi e con i codici di classificazione (Cer) dei rifiuti speciali. Gli uffici valuteranno le istanze ed effettueranno eventuali sopralluoghi di conferma delle dichiarazioni presentate.

Una buona notizia per la categoria che potrebbe ottenere sconti e riduzioni nella tassa rifiuti. Anche per le officine ubicate negli altri comuni della provincia è possibile presentare analoga istanza (su carta semplice).

Confartigianato Autoriparazione è a disposizione per ulteriori approfondimenti e per la valutazione dei singoli casi, per informazioni tel. 0187.286652-11.

Categorie: 
Autoriparazione