Confartigianato della Spezia rinnova i vertici

Tempo di lettura: 2 minuti
03/07/2018

I 248 “grandi elettori”, in rappresentanza di 2.100 imprese e 1.200 pensionati iscritti alla Confartigianato della Spezia hanno votato nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi sabato mattina per eleggere i rappresentanti che avranno il compito di reggere le sorti dell’associazione di via Fontevivo per il quadriennio 2018-2022.

La nuova Giunta Esecutiva della Confartigianato della Spezia sarà così composta: Paolo Figoli, costruzioni; Antonella Cheli, ristorazione; Attilio Garbini, costruzioni; Lorenzo Mazzini, agente di commercio; Antonella Mariotti, guide turistiche; Massimiliano Dentelli, agenzie immobiliari; Manlio Faridone, impianti; Mauro Strata, servizi; Annina Alfano, energie rinnovabili; Roberto Zampolini, nautica; Carlo Pasquarelli, carpenteria e infissi.


Fanno parte della giunta Mario Novelli, navalmeccanica, Piccola Industria; Matteo Micheloni, produzione porte, Giovani Imprenditori; Mariella Frullo, alimentazione, Impresa Donna; Roberto Queirolo, costruzioni, Riviera e Bernardo Vincenti, agenzia servizi, Val di Magra.

Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti Antonio Ruggieri, presidente; Armando Mariani, ascensorista, Alessio Caldassi, costruzioni, membri effettivi. Membri supplenti: Aboagye Ofosua Bernice, servizi e Pier Luigi Peroni, autoriparazione.

Del nuovo Collegio dei Probiviri faranno parte il Commercialista Roberto Marrani, l’Avvocato Massimo Gianardi e l’Architetto Daniele Neri.

Il Presidente Paolo Figoli, anche a nome dell’assemblea, ha ringraziato Giancarlo Banci, Alberto Andreani e Carlo Natale che rinunciando alla candidatura, hanno lasciato per motivi personali, gli incarichi fino ad oggi svolti con grande passione e impegno.

Nel corso dell’assemblea molti gli interventi dei delegati che hanno toccato i tanti problemi che coinvolgono le piccole e medie imprese. La pesante crisi del commercio de-specializzato, la crescita del fenomeno turistico che vede Confartigianato in prima linea nella creazione di opportunità di sviluppo, il positivo andamento dei settori alimentare e della nautica, la sostanziale tenuta dei servizi e la crisi ancora in atto nel settore delle costruzioni, dei trasporti e della meccanica. Di fronte ad uno scenario sempre più instabile, diventa essenziale il ruolo di una associazione come la Confartigianato, presente da oltre 72 anni alla Spezia, punto di riferimento del sistema economico produttivo e delle pubbliche amministrazioni locali e regionali.

La nuova Giunta si riunirà il prossimo 11 luglio per la nomina del Presidente dell’Associazione di via Fontevivo per il quadriennio 2018-2022.
 

Categorie: 
Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari
Alimentazione
Artistico
Autoriparazione
Benessere
Comunicazione
Edilizia
Impianti
Legno e Arredo
Meccanica
Moda
Pubblici esercizi
Servizi e Terziario
Trasporti, Logistica e Mobilità
Turismo
Altri filtri: 
Movimenti