AUTORIPARAZIONE: CORSO PER I CENTRI DI REVISIONE

03/03/2011

La Confartigianato Autoriparazione organizza un corso per Responsabile Tecnico di imprese e consorzi esercenti il servizio di revisione periodica dei veicoli a motore, ovvero per i Centri di Revisione. «L'attività formativa – spiega il presidente di Confartigianato Autoriparazione, Orlando Pinarello - propone di fornire ai centri di revisione che lavorano in provincia la possibilità di mettersi in regola formando la figura del Responsabile Tecnico di revisione periodica dei veicoli a motore come previsto dal DPR 495/1992». Il corso organizzato dall'Ufficio Formazione Confartigianato è autorizzato dalla Provincia della Spezia e prevede un esame finale obbligatorio davanti ad una commissione Provinciale. Le lezioni, per un totale di 30 ore, si svolgeranno presso la sede della Confartigianato Imprese, in via Fontevivo, 19, e presso un centro Revisioni, per la parte pratica. Il corso si rivolge ai centri di revisione già in essere e alle imprese che operano nell’autoriparazione e che vogliono diversificare i servizi forniti alla clientela (fatto salvo la rispondenza dell’officina ai requisiti richiesti dal D.P.R. 5/06/2011 n. 360). «Possono accedere al corso – aggiunge la responsabile formazione Confartigianato, Sara Bocchia – i titolari e i dipendenti con diploma di perito industriale, di geometra, di maturità scientifica, diploma di maturità professionale oppure con laurea in ingegneria e laurea breve in ingegneria». Considerato il numero limitato di posti disponibili, tutti coloro che desiderano partecipare al corso dovranno effettuare la preiscrizione obbligatoria contattando direttamente l'ufficio formazione ai numeri 0187.286648-60 od inviando una e-mail a formazione@confartigianato.laspezia.it indicando il nome dell’azienda e dei partecipanti.

Autoscuole
Autoriparazione